linea
MOMENTI MUSICALI 2018/19

a cura di Francesca Aste

Quinta edizione del ciclo Momenti Musicali: incontri aperti a tutti per ascoltare e parlare di musica. Momenti conviviali per orecchie curiose, per conoscere più da vicino l'interprete e per sapere qualcosa di più sul programma del concerto e sui compositori.

Domenica 25 novembre 2018, ore 18 - Sala Filarmonica (al termine del concerto)
SONGBOOK
con Cristina Zavalloni & OCM Jazz Acousting String

Sabato 15 dicembre 2018, ore 17 - sala dell'Annona, Biblioteca Civica
OMAGGIO AD ARTURO BENEDETTI MICHELANGELI A ROVERETO
Il Centro di Documentazione "Arturo Benedetti Michelangeli" di Brescia propone un omaggio al celebre concertista con un incontro in cui il M° Demus, Stefano Biosa e Marco Bizzarrini esporranno al pubblico vividi ricordi di Arturo Benedetti Michelangeli. Attraverso esempi al pianoforte, storiche immagini e rari filmati del grande interprete bresciano, potremo apprezzare la sua personalissima interpretazione di Debussy.

Giovedì 24 gennaio 2019, ore 18.30 - sala dell'Annona, Biblioteca Civica
CANZONE DA PARATI
Ascolti e visioni condotti da Ignazio Lago e Vittore Baroni
"Canzone da parati 88 wallpaper song" è un'operazione ludico-concettuale realizzata utilizzando le catene creative tipiche del network digitale. Il progetto ha coinvolto 88 musicisti e gruppi musicali da tutto il mondo invitati a comporre un brano della durata di 88 secondi. Il concept trae ispirazione dalla concezione musicale meta-ironica di Erik Satie e in particolare dalla sua profetica definizione di musique d'ameublement.

Giovedì 14 febbraio 2019, ore 20.45 - Sala Filarmonica (all'inizio del concerto)
CHIARO DI LUNA
con Filippo Gamba

Giovedì 28 febbraio 2019, ore 18.30 - sala dell'Annona, Biblioteca Civica
L'ALTRA METÀ DELLA MUSICA
con Monique Ciola
Nel XXI secolo risulta ancora sconosciuta ai più la storia delle compositrici. Proponiamo un incontro con Monique Ciola per ridare loro visibilità.

Giovedì 21 marzo 2019, ore 20.45 - Sala Filarmonica (all'inizio del concerto)
SONGS FOR VIOLA AND PIANO
con Danusha Waskiewicz e Andrea Rebaudengo

Giovedì 28 marzo 2019, ore 18.30 - sala dell'Annona, Biblioteca Civica