Enfant prodige

5 Préludes
Margaritki / Daisies, da Romanze op. 38

Felix Mendelssohn/Sergej Rachmaninov

Scherzo da Sogno di una notte di mezza estate

Alexandra Dovgan ha compiuto da poco 12 anni. È una giovanissima pianista che si appresta a diventare un fenomeno planetario.
Grigory Sokolov, uno dei più famosi e affermati esecutori sulla scena mondiale, l’ha invitata lo scorso maggio ad aprire un suo concerto nella prestigiosa Concertgebouw di Amsterdam. Ha detto di lei: “Questo miracolo non ha davvero nulla di infantile; ascoltandola sentirete suonare un adulto, una personalità.
Il talento di Alexandra Dovgan è armonioso in modo raro, la sua maniera di suonare è autentica e concentrata.”
Per l’apertura della 98a Stagione dei Concerti, Alexandra ci offre un recital a tutto tondo che tocca i grandi capolavori della letteratura pianistica, dalla Patetica di Beethoven ai Préludes di Rachmaninov, passando per i capolavori di Chopin.

mercoledì 30 Ottobre 2019

Teatro Zandonai