Passione Pianoforte

ATTENZIONE! I posti disponibili sono ridotti in ottemperanza alle normative legate all’emergenza sanitaria COVID-19. È quindi necessaria la prenotazione: via email a associazione@filarmonicarovereto.it o via telefono al 0464.435255 (lun-ven 10-17)

Virginia Benini pianoforte

L. van Beethoven

Sonata n. 31 op. 110

F. Liszt

Tarantella

M. Ravel

da Miroirs op. 43:

• Une barque sur l’océan
  • Alborada del gracioso
A. Skriabin

Sonata n. 2 op. 19

Come tradizione, l’Associazione Filarmonica riserva anche all’interno di questa 99.a Stagione dei Concerti un appuntamento ai più giovani e promettenti talenti locali.
Ospite di quest’anno è la pianista Virginia Benini: cresciuta artisticamente nell’ambito della sezione di Riva del Garda del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento, data la giovane età sta ancora completando il proprio percorso di formazione in sedi internazionali. Attualmente è studente Erasmus presso la Hochschule di Weimar, in Germania.
Ci propone una selezione di brani di autori che sono pietre miliari per ogni pianista che abbia ambizioni di concertista, tra cui una delle ultime sonate per pianoforte composte da Beethoven.

giovedì 27 Maggio 2021