Il suono delle storie

NOTA SULL’ORARIO! Il concerto avrà inizio alle ore 19.45
ATTENZIONE! I posti disponibili sono ridotti in ottemperanza alle normative legate all’emergenza sanitaria COVID-19. È quindi necessaria la prenotazione: via email a associazione@filarmonicarovereto.it o via telefono al 0464.435255 (lun-ven 10-17)

Silvia Careddu flauto
Andrea Dindo pianoforte

W.A. Mozart

Sonata KV 304

F. Schubert

Trockne Blumen. Tema e variazioni

P. I. Čajkovskij/G. Braunstein

Aria di Lensky da Eugene Onegin

C. Reinecke

Sonata Undine

Protagonista della serata è la flautista Silvia Careddu, vincitrice del Premier Grand Prix (assegnato all’unanimità) e del Prix du Public del prestigioso Concorso Internazionale di Ginevra.
Ha ricoperto il ruolo di primo flauto presso la Konzerthausorchester di Berlino, presso i Wiener Symphoniker, la Wiener Staatsoper e i Wiener Philharmoniker.
Accompagnata al pianoforte da Andrea Dindo, già apprezzato ospite della nostra Stagione dei Concerti, ci conduce in un percorso virtuosistico per opere scritte o trascritte per flauto, facendoci conoscere capolavori che non capita spesso di poter ascoltare, legati dal filo conduttore dell’amore nelle sue varie forme.

venerdì 7 Maggio 2021