L'ASSOCIAZIONE

L’Associazione Filarmonica di Rovereto fu costituita, come Filarmonica di Rovereto, il 13 giugno 1921, con statuto approvato dal Commissario Generale per la Venezia Tridentina, per iniziativa di un gruppo di notabili della città, appassionati della musica, con lo scopo di allestire manifestazioni di musica pura richiamando esecutori di alto livello.

STATUTO
In questa sezione del sito è presente lo statuto dell'Associazione in vigore dal 30 aprile 2004.
Clicca qui per leggerlo.

STORIA
I questa sezione del sito è presente un racconto della storia dell'Associazione dalla fondazione fino al 2005.
Clicca qui per leggerla.

ARCHIVIO
In questa sezione del sito sono raccolti in ordine cronologico tutti i concerti organizzati dall'Associazione a partire dal 1921. Si tratta di un elenco essenziale che presenta date e artisti con accenni al programma.
Clicca qui per consultarlo.

linea

CONSIGLIO DIRETTIVO

L'attuale consiglio direttivo è stato eletto dall’Assemblea dei soci il 16 maggio 2017; cariche definite nelle riunioni del Consiglio Direttivo del 12 giugno 2017:

Presidente Luisa Canal (curriculum)
Vicepresidente Giuseppe Mocatti
Direttore artistico Klaus Manfrini (curriculum)
Tesoriere
Flavio Martinelli
Segretario
Chiara Brun
Consiglieri Francesca Aste
Alessandro Barcelli
Beatrice Festini
Giovanni Giannini
Revisori dei conti Anna Gianmoena
Carlo Guarinoni
Maurizio Setti

Ai sensi dell’art 20 dello Statuto dell’Associazione Filarmonica di Rovereto: “Tutti gli incarichi si intendono a titolo gratuito.”

ALTRE CARICHE

Fondatore Pietro Marzani
Presidente Onorario Silvio De Florian (1908-1995)
Segretaria Bianca Gaifas