Per richiedere l’utilizzo di un pianoforte, compilare il modulo qui sotto.
UTILIZZO DEI PIANOFORTI
DI PROPRIETÀ DELL’ASSOCIAZIONE FILARMONICA DI ROVERETO
L’Associazione Filarmonica di Rovereto è proprietaria di tre pianoforti:
– un pianoforte grancoda Steinway mod. D-274 del 1984, restaurato grazie al supporto del Comune di Rovereto nel 2017 e situato presso il Teatro Zandonai in Corso Bettini 78 a Rovereto;
– un pianoforte a coda Steinway mod. C-227 del 2019, acquistato nel 2020 con il contributo della Provincia Autonoma di Trento e situato presso la Sala Filarmonica in Corso Rosmini 86 a Rovereto;
– un pianoforte mezzacoda Blüthner, acquisito nel 2017 dalla socia Giovanna Piffer Pellizzari e situato presso la Sala Università della Biblioteca Civica “G. Tartarotti” in Corso Bettini 43 a Rovereto.
Grazie ad un accordo con il Comune di Rovereto, previa richiesta con anticipo di almeno 10 giorni tramite il form pubblicato sul sito www.filarmonicarovereto.it, l’Associazione mette a disposizione i propri pianoforti a soggetti che lo utilizzino per lo svolgimento di attività e che abbiano ottenuto dal gestore la concessione all’utilizzo dello spazio.
Per quanto riguarda i pianoforti Steinway Grancoda D-274 (Teatro Zandonai) e Blüthner (Biblioteca), l’utilizzatore si impegna in ogni modo a farsi carico dell’accordatura dello strumento al costo di € 120,00+IVA. L’accordatura sarà organizzata direttamente dall’Associazione Filarmonica di Rovereto ed eseguita esclusivamente da un tecnico di fiducia (Passadori Pianoforti).
Per quanto riguarda il pianoforte Steinway C-227 (Sala Filarmonica), oltre all’accordatura è richiesta una tariffa di noleggio pari a € 30+IVA a giornata.
La concessione d’uso prevede l’impegno del beneficiario nel rispondere di qualunque danno si verificasse allo strumento nel corso dell’utilizzo.
L’utilizzo dello strumento viene considerato come accettazione de facto delle clausole soprastanti.