La meglio gioventù – parte I

ATTENZIONE! I posti disponibili sono ridotti in ottemperanza alle normative legate all’emergenza sanitaria COVID-19. È quindi necessaria la prenotazione: via email a associazione@filarmonicarovereto.it o via telefono al 0464.435255 (lun-ven 10-17)

Trio Chagall
Edoardo Grieco violino
Francesco Massimino violoncello
Lorenzo Nguyen pianoforte

F. Schubert

Adagio op. 148 D897 “Notturno”

M. Kagel

Trio in einem Satz n. 2

J. Brahms

Trio in si maggiore op. 8

Età media: 20 anni. Il Trio Chagall, conquistando il secondo posto al Concorso “Premio Trio di Trieste”, è risultato il più giovane ensemble da camera ad essere stato premiato nella storia della manifestazione. Allievi del Trio di Parma e supportati dalla Fondazione De Sono, i giovanissimi musicisti si misurano tra l’altro con il Trio op. 8 di Johannes Brahms, forse la sua prima vera composizione cameristica, a cui dedicò inoltre una profonda revisione al termine della sua vita. Il richiamo all’influenza di Robert Schumann è evidente ed esplicito: i due si erano conosciuti pochi mesi prima della morte del maestro di Zwickau, che aveva però fatto in tempo a presentare il giovane Brahms al mondo sulle colonne del giornale Neue Zeitschrift für Musik.

giovedì 20 Maggio 2021

€ 15 | € 12 | € 8 | € 3