Anima russa

NOTA SULL’ORARIO! Il concerto avrà inizio alle ore 19.45
ATTENZIONE! I posti disponibili sono ridotti in ottemperanza alle normative legate all’emergenza sanitaria COVID-19. È quindi necessaria la prenotazione: via email a associazione@filarmonicarovereto.it o via telefono al 0464.435255 (lun-ven 10-17)

Zoltán Fejérvari pianoforte

P. I. Čajkovskij

Le Stagioni op. 37a

F. Chopin

Ventiquattro preludi op. 28

Nel 1875 Nikolaj Bernard, editore del Nouvellist, commissionò a Čajkovskij una serie di dodici brevi brani che sarebbero stati pubblicati con cadenza mensile. Così nasce la splendida raccolta di raro ascolto che apre il programma di stasera. Ogni pezzo, ispirato a un’immagine collegata al mese a cui si riferisce, è corredato da un’epigrafe tratta da lavori di grandi letterati russi, tra cui Tolstoj e Puškin. La Trojka (novembre) era spesso proposto da Rachmaninov come bis.

Zoltán Fejérvari è un giovane e talentuoso pianista, vincitore nel 2017 del Concorso Pianistico Internazionale di Montréal e beneficiario di una prestigiosa borsa di studio della Fondazione Borletti-Buitoni.

martedì 11 Maggio 2021

€ 15 | € 12 | € 8 | € 3