Capolavori in trio | 18.03.2024

Antonio Valentino pianoforte

L. van Beethoven, Allegretto in si bemolle maggiore | Trio op. 1 n. 3
M. Ravel , Trio

Dopo la vittoria al Concorso Internazionale per complessi da camera “Premio Trio di Trieste” nel 1997, il Trio Debussy è stato protagonista di un’importante carriera concertistica, suonando per le più importanti società in Italia e all’estero.
In questo concerto si confronta con due “giganti” delle composizioni per trio con pianoforte. Di Beethoven affronta il Trio op. 1 n. 3, una delle più belle creazioni giovanili del genio di Bonn, affiancata dall’Allegretto in si bemolle maggiore, delizioso esempio di forma sonata in miniatura.
Il Trio di Ravel è invece percorso da un’estrema libertà creativa, puntata sulla raffinatezza della scrittura e sull’inesauribile gioco di timbri che permea questo brano.
biglietti € 12 | € 8 | € 4

lunedì 18 Marzo 2024