Contemporaneo

Quando la musica classica incontra il pop

Info biglietti

vision string quartet

Jakob Encke e Daniel Stoll violini
Sander Stuart viola
Leonard Disselhorst violoncello

Franz Schubert

Quartettsatz D 703

Ludwig van Beethoven

Quartetto in do minore op. 18 n. 4

Repertorio jazz/pop

Tutti i brani presentati durante la seconda parte sono direttamente composti dagli artisti o sono arrangiamenti di brani dal repertorio jazz/pop.
Le composizioni verranno presentate direttamente dal palco, durante il concerto.

Vincitori indiscussi al Concorso di Ginevra, tra i pochi giovani quartetti che salgono sul palco per suonare a memoria, ispirandosi ai grandi esecutori del passato.
La loro vorace curiosità li spinge a proporre accostamenti arditi tra il repertorio tradizionale della loro formazione e la musica pop: la sala da concerto si trasforma all’improvviso in un palcoscenico dominato da luci, colori e suoni che apparentemente niente hanno a che fare con il repertorio classico. Solo apparentemente: il Vision domina tutto con grande coerenza e incredibile abilità tecnica, riuscendo a far apparire legami inaspettati tra repertori molto diversi.

giovedì 2 Aprile 2020