Kaleidoscopio Beethoven | 07.10.2022

conduce Giovanni Bietti

Quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova
Luca Braga e Pierantonio Cazzulani violini | Klaus Manfrini viola | Paolo Perucchetti violoncello

Ludwig van Beethoven
Allegro vivace dal Quartetto op. 18 n. 1
Scherzo. Allegretto dal Quartetto op. 59 n. 2
Adagio ma non troppo dal Quartetto op. 74 “delle arpe”
Der schwer gefasste Entschluss (La difficile decisione). Grave ma non troppo tratto. Allegro dal Quartetto op. 135

Biglietto unico 1€ | Durata: 90 minuti | Posti disponibili: 250
Posti non numerati.
Biglietti in vendita online e presso la biglietteria della Sala Filarmonica a partire da un’ora prima l’inizio del concerto.

La produzione per quartetto di Beethoven abbraccia un tempo che va dal 1800 e si conclude nel 1826, rappresentando uno dei lasciti di maggior importanza nel repertorio per questa formazione. Questo concerto dal carattere divulgativo ci darà la possibilità di ripercorrere, attraverso un inusuale “riassunto”, i vari stili e caratteri della composizione del genio di Bonn nelle sue varie fasi.
Giovanni Bietti, il più stimato divulgatore musicale italiano, è convinto che oggi sia particolarmente importante ascoltare, eseguire, spiegare una musica che ci invita a usare la nostra intelligenza. Tanto più importante in quanto viviamo in un’epoca in cui molto spesso si cerca di addormentare il nostro intelletto.
Lo accompagna in questa avventura il Quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova, solida e affermata formazione attiva dal 2009.

venerdì 7 Ottobre 2022

€1.00