Clown Time

di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni

Info biglietti
Lo spettacolo è inserito in abbonamento. Per gli ingressi singoli la biglietteria è gestita dalla Fondazione Haydn.

Valentina Dal Mas, Tommaso Monza, Giselda Ranieri danzatori
Valeria Sturba, Vincenzo Vasi performer musicali
Marco Dalpane pianista e maestro concertatore

————

Progetto vincitore del concorso di teatro musicale FRINGE della Fondazione Haydn
Prima rappresentazione assoluta – Stagione d’Opera 20.21

Arnold Schönberg

Kammersymphonie n. 1 op. 9 (arr. di Anton Webern)

Tra Schönberg e Lynch prende forma l’alienazione dell’uomo di oggi.
Titolo vincitore del concorso Fringe promosso dalla Fondazione Haydn, la Compagnia Abbondanza Bertoni propone un’opera visionaria e distopica, che fa incontrare le sperimentazioni di due giganti del XXI secolo: Arnold Schönberg e David Lynch.
Immaginate: in un appartamento claustrofobico, tre esseri mascherati dalle sembianze di uomini vivono una quotidianità ripetitiva, ossessiva. Senza comunicare, in una lingua priva di senso, prende luogo un dialogo continuamente interrotto. La Kammersymphonie n. 1 op. 9
di Schönberg sullo sfondo. La partitura viene ripetuta e distorta fino a raggiungere il rumore bianco. Tra musica, danza e teatro Clown Time racconta l’alienazione della nostra quotidianità e ci chiede: vogliamo davvero essere così?

martedì 25 Febbraio 2020

v